1942: Le foto del primo matrimonio di Marilyn Monroe con James Dougherty, all’età di 16 anni

Hollywood, la bellezza di Marilyn Monroe gli ha consentito di avere innumerevoli amanti – ma nessuno di loro gli è rimasto intorno a lungo. Lei ha divorziato tre volte, prima di morire di overdose all’età di 36 anni nel 1962. Moniker è diventato il suo vero nome, e una giovane Norma Jean Baker ha sposato il suo vicino di casa James Dougherty alla tenera età di 16 anni

Dougherty è stato inviato in una missione all’estero nel 1944, ed  è tornato a Los Angeles due anni più tardi per trovare una Monroe dagli occhi brillanti, che intraprendeva la carriera di modella con la speranza di diventare un’attrice. Monroe ha deciso di seguire i suoi sogni e Dougherty non faceva parte di questi.

“Il mio matrimonio non mi ha intristito, ma non mi ha fatto felice”, ha detto Monroe. “Io e mio marito ci parlavamo appena. Ma non perché eravamo arrabbiati. Non avevamo niente da dire. Morivo di noia.”

Dougherty alla fine è diventato un detective della polizia di Los Angeles.

Più tardi nella vita, è stato segnalato che la seconda moglie di Dougherty, si è rifiutata di fargli vedere il film in cui Marilyn Monroe era una stella.

Norma Jeane e il certificato di matrimonio di Jim Dougherty (19 giugno 1942)

 

logtwitt@FabrizioDalCol

fonte: vintag.es

 

 

